19 giugno 2016

Orecchie da topolina

Per una scuola di danza ho realizzato in occasione del saggio
 " cenerentola" dei cerchietti con le orecchie da topolina.
Per realizzarli ho   utilizzato il pannolenci e colla a caldo.
Vi mostro di seguito le foto dei vari passaggi :


Ho tagliato delle strisce larghe quanto la circonferenza del cerchietto e lunghe quanto il cerchietto più 4 cm; poi ho tagliato due asole di 2 cm ciascuna alla distanza l'una dall'altra di 4 cm.
Ho fatto le orecchie (la misura l'ho presa da un piccolo bicchiere) .




Con la colla a caldo ho attaccato i tondini più piccoli .

Piegato in doppio le orecchie e dopo averle incollate le ho inserite nelle due asole.


Fatto passare il cerchietto e poi ho incollato la striscia al cerchietto, tolto l'eccesso di tessuto e con l'ago ho chiuso con delle filzette . Poi per rifinire il tutto ho incollato sempre con la colla a caldo una passamaneria.


Alla fine con un paio di punti con l'ago ho dato forma arrotondata alle orecchie ed ecco pronto il cerchietto.

 Come avrete visto sono facili da realizzare, l'unico inconveniente è di fare molta attenzione alla colla a caldo (io mi sono ustionata le dita).

Nessun commento:

Posta un commento