11 novembre 2014

presine

Queste presine potrebbero essere un'idea regalo anche per Natale, sono facilissime da fare anche per una principiante.

Se volete realizzarle procuratevi dei ritagli di stoffa medio pesante tipo tappezzeria, io ringrazio il mio amico del negozio Tessilcasa che me le ha regalate.


Tagliate un rettangolo di 16 cm x 32 cm, fate le decorazioni che più vi piacciono, in questo caso io ho utilizzato il piedino per il cordoncino e applicato il filo per fare l'uncinetto verde e giallo e poi ho messo al centro delle applicazioni che avevo da anni nel cassetto.

Adesso piegate in due il rettangolo e seguendo il piedino a filo della stoffa cucite dal rovescio tutti e 3 lati lasciando 5 cm aperti che servirà a rigirare dal dritto .

Dopo aver rigirato la presina tagliate una striscetta dello stesso tessuto che servirà per fare l'anello per appendere la presina. Fate il punto zig zag stretto su entrambi i lati della striscetta e poi sfilacciate un po' infine cucite all'interno della cucitura della presina.

Nessun commento:

Posta un commento