30 agosto 2013

SACCHETTO PORTAPANE

Fra qualche giorno la figlia di una mia cara cugina compie gli anni; così mentre stavo stirando le mie cose mi è capitato sottomano il sacchetto portapane compratomi dalla mia carissima nonnina e mi è così venuta l'idea di realizzarne uno.

Dopo aver ricamato con la mia ruby  sono passata alla confezione...speriamo che le piaccia


Materiale: 2 pezzi di lino da 40x 50 cm 

                  traversino o sbieco 2,50 mt largo 3 cm

                  ricamo o applicazione a piacere 

/




Per prima cosa  si mette lo sbieco nei due pezzi superiori facendo scendere fino a 15 cm lateralmente




adesso si uniscono i due pezzi con gli spilli e si cuce tutt'intorno lo sbieco.

I due cordoncini si passano alla fine dopo aver fatto un filo d'impuntura nel bordo rigirato

 

Nessun commento:

Posta un commento